twitter-novita-in-vista-delle-elezioni-europee

Twitter è da sempre il miglior canale social “amico” della politica. E’ un social network istituzionale, che negli anni ha creato ed affermato il trionfo di grandi big politici come Obama, Trump e nel piccolo panorama italiano, Matteo Renzi, Matteo Salvini e Luigi Di Maio.

In preparazione delle elezioni europee di maggio, i manager di Twitter hanno deciso di adottare nuove misure per regolamentare il finanziamento e la pubblicazione degli annunci elettorali, creando il grande database di annunci pubblici che si chiamerà Centro di Trasparenza Globale: quest’ultimo , in totale appunto trasparenza, mostrerà gli annunci pubblicitari dei candidati alle elezioni europee specificando quanti soldi sono stati spesi per finanziarli, chi è che li sponsorizza e le caratteristiche degli utenti a cui sono indirizzati.

Il social network dei cinguettii ha inoltre dichiarato guerra alle fake news politiche proprio per garantire la legittimità di post ed inserzioni nel periodo vicino al voto.

In arrivo anche nuove emoji inerenti proprio la sfera politica!

Nonostante da tempo Twitter stia perdendo consensi (nel terzo trimestre 2018 ha perso 9 milioni di utenti attivi) e arranca dietro i grandi colossal dei social network, continua a stupirci, pur mantenendo un carattere di serietà e formalità che da sempre lo contraddistingue .

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *