tweet twitter

Twitter è un attore fondamentale nel mondo dei social media. La sua caratteristica è la rapidità nel trasmettere il messaggio, in quanto permette la stesura di un post di massimo 280 caratteri, incoraggiando così gli utenti a condividere i contenuti. Ha oltre 320 milioni di utenti attivi in tutto il mondo e conta circa 530 milioni di tweet ogni giorno. Rispetto al gigante Instagram, Twitter non riporta gli stessi numeri di successo, ma rimane comunque un social network molto usato soprattutto in ambito politico ed istituzionale.

Twitter dispone di ottimi strumenti che possono essere di aiuto per il nostro piano di marketing:

1)Liste di Twitter

2)Plug in Social

3)Servizi di geolocalizzazione

4)Elementi multimediali

Liste di Twitter—-> E’ una funzione che consente di segmentare il pubblico ed organizzare i follower in varie liste di account

Plug In Social ——> sarebbero i pulsanti “condividi un link”; “Segui”; “Hashtag”, “Cita”

Servizi di geolocalizzazione —-> consentono agli utenti di aggiungere localizzazioni ai loro tweet, come città o quartieri.

Elementi multimediali —-> Si possono raggiungere ai tweet anche immagini e video.

Come per i post di Facebook, i tweet sono pubblicati dagli account degli utenti e compaiono in ordine cronologico nel News Feed. Anche le pubblicità sono contenute in questo flusso e sono chiamate “tweet sponsorizzati”. Gli utenti possono a loro volta condividere nella loro bacheca i tweet sponsorizzati che appariranno come organici e non spiccheranno subito come contenuti a pagamento.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *