cinque-motivi-per-pubblicizzare-attivita-su-internet

Archiviate brochure, biglietti da visita, volantini e depliant esplicativi: al giorno d’oggi la pubblicità “sfonda” sul web. Secondo il report “Global Digital 2018” 4 miliardi di persone (provenienti da 240 Paesi diversi) utilizza Internet ogni giorno. Di esse, 43 milioni di persone sono italiane (di cui 34 milioni di utenti attivi quotidianamente sui social media).

Con dati del genere è naturale che un imprenditore sposti gli investimenti in pubblicità dai tradizionali mass media al web.

Ecco di seguito cinque motivi per i quali è importante pubblicizzare su Internet la propria attività, piccola o grande che sia.

  1. Come scritto nell’introduzione di questo post, una quantità enorme di persone giornalmente trascorre svariate ore su Internet, rendendo quest’ultimo un enorme aggregatore di attenzioni.
  2.  Il web è ormai alla portata di tutti: per la fruizione di esso basta avere un cellulare, strumento che tutte le persone posseggono, a partire dagli undici/dodici anni.
  3. L’imprenditore ha la possibilità di targettizzare il pubblico al quale vuole far arrivare la pubblicità, raggiungendo utenti che attraverso le parole che digitano nei motori di ricerca, visitano determinati siti mostrando esplicitamente interesse verso un determinato argomento e/o settore (di conseguenza l’imprenditore ha la possibilità di raggiungere utenti interessati a ciò che sta pubblicizzando).
  4. Grazie ai social network che permettono condivisione dei post ed interazione tra gli utenti, l’azienda o l’attività sponsorizzata raggiunge una platea di persone moltiplicata per N contatti.
  5. Misurazione dei risultati della campagna pubblicitaria: grazie agli strumenti di Google Analytics, Facebook Insights, Twitter Analytics, Instagram Insights e Linkedin Insights l’investitore può ricevere in tempo reale un feedback dell’andamento della sua campagna pubblicitaria.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *