


Il marketing e lo storytelling
Lo storytelling è la tecnica del raccontare storie attraverso la scrittura e le immagini. Molto utilizzato dal web marketing negli ultimi anni, ha lo scopo di catturare l'attenzione dell'utente emozionale e fidelizzarlo al brand o al messaggio…

Google Analytics e la panoramica dei rapporti "Pubblico"
Per quanti utilizzano Google Analytics è risaputo che la panoramica dei rapporti sul pubblico, che si trova nel riquadro di navigazione a sinistra di Google Analytics, è un elemento fondamentale in quanto mostra le caratteristiche degli utenti…

Instagram e You Tube, si fa presto a dire “influencer”
Premessa: che nessuno mi voglia male. Vorrei solo aprire gli occhi alle tante web content creator (che si spacciano per influencers) che credono di aver vinto la lotteria nazionale grazie ad Instagram. Ragazze…sveglia! L’età del paese dei…

Twitter, novità in vista delle elezioni europee
Twitter è da sempre il miglior canale social “amico” della politica. E’ un social network istituzionale, che negli anni ha creato ed affermato il trionfo di grandi big politici come Obama, Trump e nel piccolo panorama italiano, Matteo…

Dieci regole per rendere i video virali su Internet
Girare un video, editarlo in modo corretto, pubblicarlo su You Tube ed ottenere migliaia di visualizzazioni è il sogno di tutti. In tanti, nell’ambiente dei marketers, parlano e e scrivono sui giovanissimi you tuber e dei lauti guadagni che…

CONTATTACI
info@officinasocialmedia.it
Via del Forte Boccea 41 – Roma