nuova-piattaforma-wordpress

WordPress è forse il sistema di gestione dei contenuti più popolare a disposizione di chiunque desideri provare lo sviluppo di pagine Web. Il 30 per cento di tutti i siti web viene creato utilizzando WordPress e non è difficile immaginare perché.

Tutti, da Forbes ai single blogger di piccola data che fanno questo per divertimento, usano WP per alimentare le loro creazioni. Quando una piattaforma ampiamente utilizzata viene aggiornata, è una grande novità. In questo caso, WordPress ha ricevuto uno dei più grandi aggiornamenti fino ad oggi sotto forma di WordPress 5.0 .

Ci sono molte nuove funzionalità che vengono precaricate con il nuovo WP Bebo, il nome in codice per questa nuova versione. Diamo un’occhiata ad alcune delle fantastiche funzionalità incluse con questo ultimo aggiornamento.

Nuovo editor di blocchi

Prima di questo aggiornamento, è stato possibile caricare tutti i tipi di media sui post del blog. Ora è ancora possibile, ma questo aggiornamento lo ha reso più facile che mail vecchio modo di collegare il contenuto implicava che tu lo pubblicassi nella sezione visiva dell’editor, spostandolo, piegandolo e adattandolo al contesto del tuo contenuto.

(Modifica di un nuovo blocco per un post sul blog: https://www.godaddy.com/garage/wordpress-5-release/)

WordPress ha semplificato questo processo con il loro editor di blocchi. Ora, quando si desidera aggiungere qualcosa di nuovo a un post del blog, è possibile selezionare da un elenco di blocchi predefiniti che includono testo, citazioni, audio, video, clip incorporate, file e altro.

Se vuoi aggiungere qualcosa di nuovo, puoi aprire un blocco in pochi secondi e collegare il contenuto al blocco corrispondente. Invece di cercare di far funzionare tutto, i tuoi contenuti sono ottimizzati e puoi modificare il modo in cui tutto appare nel contesto di ciascun blocco.

Questa edizione rende più facile per i nuovi proprietari di blog immergersi e creare i propri contenuti con qualcosa di più del semplice testo, anche se non hanno familiarità con la codifica.

 Strumenti di sviluppo

Coloro che sono esperti di codifica potrebbero temere che l’editor di blocchi semplificato possa interferire con la loro codifica, ma  l’aggiornamento 5.0 non sacrifica il potere di modifica dei codificatori esperti.

Se c’è un problema con la codifica, i blocchi ti permettono di individuare in quale area si trova l’errore, e puoi entrare, correggerlo in pochi secondi e tornare alla creazione di nuovo contenuto originale.

I flussi di creazione dei blocchi consentono ai clienti e ai creatori di contenuti di lavorare insieme non solo per dipingere un’immagine, ma per eseguire facilmente i piani posizionando blocchi e riempiendo gli spazi vuoti.

 Tema nuovissimo

WordPress 5.0 aggiunge un tema completamente nuovo in modo che gli utenti possano provare tutte le nuove funzionalità in movimento, così come aiutare i nuovi utenti WP a prendere confidenza con l’ultimo aggiornamento la prossima volta che decidono di creare un nuovo sito web.

Il tema si chiama Twenty Diciannove . Viene fuori dalla scatola con un elegante design basato sul testo che fa pieno uso di tutti i nuovi strumenti di editor. Non è necessario collegare il nuovo editor al tema, il che lo rende il modo più veloce per creare in pochi minuti un blog nuovo di zecca , un negozio di e-commerce o un’organizzazione no-profit.

Ventinove Diciannove sono pronti per essere utilizzati con i font di sistema appropriati per garantire che quando il tuo sito è attivo, avrà un tempo di caricamento rapido e può essere modificato e ottimizzato in pochissimo tempo.

È possibile regolare i caratteri, aggiungere nuove immagini, modificare i disegni e la combinazione di colori, il tutto mentre si guarda la stella dello spettacolo WP 5.0, l’editor di blocchi.

Non mi piace il cambiamento?

No  Problem! Gli sviluppatori di WordPress comprendono che il cambiamento non è per tutti. Hanno rilasciato un nuovo plug-in contemporaneamente al nuovo aggiornamento chiamato plug-in Editor classico. Questo plugin fa in modo che se non si desidera utilizzare nessuna delle nuove funzionalità, è possibile mantenere tutto esattamente come era prima dell’aggiornamento 5.0 semplicemente installando il plug-in.

Questa è una grande aggiunta per quegli sviluppatori che hanno bisogno di un po ‘di tempo per aggiustare il loro sito web per il nuovo aggiornamento, o per quelli che stanno attualmente usando un gran numero di plugin di alta qualità che non sono stati ancora aggiornati per il nuovo aggiornamento di Bebo.

Meglio ancora, il team di WordPress ha annunciato che avrebbe supportato questo plugin di Editor classico fino al 2021. Questo ti dà tutto il tempo per imparare il nuovo editor, scrivere un nuovo codice o aspettare i plugin che stai utilizzando per aggiornare.

A partire da ora, non sono stati segnalati errori gravi con questo aggiornamento. Se sei pronto per passare alla prossima grande cosa e scopri perché sempre più persone utilizzano WordPress ogni giorno, puoi installare l’aggiornamento di Bebe in pochi minuti.

Il nuovo editor di blocchi, il nuovo tema accattivante, gli strumenti di sviluppo coerenti e il plugin per coloro che amano la loro esperienza WordPress di vecchia scuola rendono la versione 5.0 di WP un must per chiunque stia attualmente gestendo un sito Web WordPress.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *