amplificatore-suoni-scaramaz-artigianato-italiano

In una fase storica in cui l’inquinamento ambientale la fa da padrona, creare un oggetto innovativo ed utile ad impatto ambientale zero è un’idea geniale. Il merito va a Fabrizio Crescentini, artigiano, ceramista romagnolo che nell’anno 2017 ha unito la necessità di poter ascoltare la musica dallo smartphone in ampi spazi (il volume è aumentato fino a 20DB), con il rispetto per l’ambiente. Infatti lo Scaramaz (questo il nome) è un oggetto senza fili, senza batterie, senza connessioni wi fi, naturale al 100%. Ha ottenuto nel 2018 il brevetto europeo del design. La tecnica usata è quella del colaggio, nella quale si può modellare e cambiare la forma dell’argilla. Anche nella lavorazione dell’amplificatore, Fabrizio Crescentini è attento all’ambiente, in quanto lo Scaramaz viene cotto in forni elettrici alimentati da pannelli fotovoltaici, nel laboratorio di Coriano, in provincia di Rimini.

«L’Idea dello Scaramaz mi è nata quasi per gioco» afferma Fabrizio Crescentini 

 «Per ascoltare la mia musica preferita dal cellulare e poi….in circa due anni è diventato un progetto! Completamente realizzati a mano ad uno ad uno, e quindi 100% Made in Romagna….no, correggo, 100% Made in Italy, la collezione Scaramaz oggi conta più di 30 modelli diversi, per colori e finiture.  Lo puoi scegliere del tuo colore preferito: in bianco, in nero, grigio, turchese, blu, rosso, giallo, nero opaco, tortora oppure verde.  Non serve nessun cavo, nessun tipo di batteria o alimentazione elettrica, per alzare il volume del tuo cellulare fino a 20 decibel. Pertanto, in casa, in campagna o al mare… musica libera nell’aria con questo magnifico manufatto.  Lo Scaramaz è originale non solo per design e decorazioni, ma è anche un regalo originale. Perfetto per ogni occasione: compleanno, Natale, eventi particolari, bomboniera matrimonio o promozione aziendale personalizzata. Molti dei nostri clienti, hanno iniziato a collezionarli e si divertono a regalarli, lasciando i loro amici a bocca aperta ogni volta. Con Scaramaz, non sbagli mai: è divertente, ma anche raffinato ed elegante, sempre confezionato nella sua splendida Scaramaz Box!  A conferire grande prestigio a questo manufatto è la sua lavorazione 100% artigianale. Qualsiasi difformità, non è da considerarsi difetto, ma “pregio del manufatto” in quanto lo rendono originale ed esclusivo».

In soli due anni la crescita dello Scaramaz è stata esponenziale: non solo gli acquisti on line (ci sono acquirenti persino dal Giappone) ma anche vendite nei negozi. I punti vendita rivenditori sono sparsi in tutta Italia dal Nord al Sud, dal Veneto alla Sicilia.

Per vedere tutti i punti vendita e per maggiori informazioni sull’amplificatore Scaramaz e le sue declinazioni in numerosi colori, visitate il sito www.scaramaz.com, la pagina Facebook “Scaramaz”, e l’account instagram “Scaramaz_amplificatore“.

E’ammessa la tipologia di pagamento con Paypal, MasterCard, Visa, American Express e la spedizione avviene in pochi giorni.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *